Una pennellata di colore e pochi decori per cambiare l’aspetto ad un angolo della tua casa

Tenue tortora per la parete  con le finestre ed un rosa spento, con una nota di rosso appena nella parete laterale http://cocolapinedesign.com/2018/02/23/home-soft-pink/

Una parete bianca é sempre rassicurante , ma mai originale. Si può creare un ambiente accogliente e raffinato puntando su colori decisi ma neutri , oppure osare con colori più decisi ma sempre eleganti 

Trasformazione in shop

“La parete grigio chiaro di fondo  , della seconda stanza expo , non mi convinceva, dandomi sempre quella sensazione di freddezza . Un tocco di un bel petrolio chiaro , con note di verde più accentuato ha cambiato completamente l’aspetto della stanza donandole quel tocco eclettico che mi serviva per dire : vorrei vivere qui dentro “

” I colori suscitano emozioni…!”

Ed é per questo che giocano un ruolo importante sul nostro benessere psicofisico. La scelta che si opera dunque é importante sia per l’esito estetico” formale ” che   per l’appagamento che ci trasmette.

Un’angolo scrittoio con i  toni naturali del legno e del verde salvia. Ambiente studio rilassante

Tralasciando l’argomento colore dell’anno che poco ci interessa poiché non credo sia comune spennellare la casa ogni anno, il colore é più che altro di stagione. Quando per stagione si intende un determinato numero di anni. Il grigio , in tutte le sua sfumature , é da diverso tempo il colore-non colore- più azzardato . Forse perché davvero neutro tanto da permettere un accostamento consono ad ogni stile di arredo .

Il grigio ha trovato il suo posto in tante case, sotto forma di finiture per i pavimenti o per i rivestimenti . Ed abbinando a questo colore freddo i materiali che da diverse stagioni sono protagonisti , come il rovere biondo, sbiancato, affumicato, così caldi ecco trovata la combinazione ideale per ottenere un risultato moderno ed instancabile.

Casa S.A. Bologna- Urban

Progetto di partenza basato sul binomio grigio/legno 

Realizzazione 

Living arredato con un divano contemporaneo e parete grigio spatolato. Pochi cuscini colorati a dare l’accento ai toni neutri scelti per la base.

Ma osare con il colore é un’altra cosa e per fortuna é oramai usuale vedere come l’uso del ” colore ” , quello vero carico ed eclettico, sia protagonista in case anche minimal.

Alle volte basta  rendere solo una parete protagonista , conferendo alle altre il ruolo di comprimarie , lasciando queste in bianco o in tenui tonalità, proprio per dare slancio ad una stanza anonima.

Cucina con parete verde chiaro . Sgabelli Muuto

Altre volte ancora il colore serve ad esaltare un elemento che altrimenti passerebbe inosservato , come la canna fumaria di un bel camino, oppure per dare nobiltà e carattere ad un difetto e spogliarlo da questa veste negativa .

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Queste e mille altre le soluzioni possibili per rendere la tua casa più singolare. Consultami  ( urbandesignlloveaffair@gmail.com ) o vieni a vedere il nostro shop dove insieme agli arredi potrai scoprire le nostre proposte per la decorazione delle pareti. Siano esse semplici pitture che belle carte da parati

Pin It on Pinterest

Share This