Cameretta per il piccolo Giacomo

Una camera a pianta quadrata, con una grande finestra ed un pavimento in marmo.Niente arredi poiché appena arrivati in città, quindi un’operazione abbastanza facile e divertente.

Questo é ciò che abbiamo pensato guardando la stanza.

E così é stato!

 

Moodboard Cameretta BO/DN . Thanks to Veronica Collica Ing.

 

La “scatola” é stata decorata con carta da parati Ferm Living (Thic Lines colore 185 Dusty Blue/Off White ) e vernice per pareti di Sikkens 5051 Color Concept.

 

Pareti decorate con carta da parati Ferm Living Thic Lines colore 185 Dusty blue/Off white e Color Concept Sikkens Q4.16.46

 

 

Traendo ispirazione dalle spiagge del nord della Francia  (le righe sulle pareti ne sono un chiaro riferimento) l’armadio ha la forma di una cabina da mare, con due grossi fori a fungere da maniglia, guscio ed anta destra in rovere naturale, anta sinistra in colore bianco. E data la forza dei colori scelti per le pareti, seppure dai toni smorzati, abbiamo deciso di optare per arredi finiti in colori naturali come il legno di rovere che, oltretutto rende più caldo ogni ambiente.

 

Il piccolo armadio, su disegno, é stato pensato appunto nei toni caldi del rovere e del bianco Ral 9010. Due grossi fori permettono le aperture delle ante.

 

Si é poi scelto un letto basso e semplice della nuova collezione di Ferm Living, il modello Kona, in rovere chiaro.

 

Kona Bed di Ferm Living in rovere . Un letto semplice con sponda laterale.Tavolino /comodino Around small di Muuto

 

 

Per dare la possibilità a Giacomo di usare matite e colori per i suoi primi disegni, un piccolo scrittoio StringSystem, lo sgabello Oblique di Ferm Living ed una composizione Stacked di Muuto per riporre tutti i giochi.

 

 

Tappeto color block su toni pastello Kelim Square di Ferm Living,contenitori in feltro Restore e appenditutto in legno colorato The Dots di Muuto. Horse cuscion di Ferm Living.

 

 

L’illuminazione é affidata alla lampada Formakami, in carta di riso e legno di rovere verniciato nero, nella versione JH5 ; sul comodino  la lampada JWDA nella versione con base in cemento .

 

 

Formakami JH3,JH4 e JH5 . And Tradition

 

 

In primo piano JWDA in cemento e pulsante dimmerabile in ottone. A destra e sinistra le altre varianti. Di Menu

 

Ed infine, una poltrona comoda comoda, a dondolo, per accompagnare il piccolo in un dolce sonno……

 

Schaukelsthul di Gebrueder Thonet Vienna. In versione bianca ma anche noce ed altre finiture.

 

Un grande classico di Thonet Vienna, in faggio curvato a vapore e paglia di Vienna; ideale davanti al camino ma anche in una cameretta dove rilassarsi in attesa che anche  il piccolino trovi la sua serenità.