Divano Targa tre posti in velluto  . Struttura in faggio nero, paglia di Vienna naturale. In primo piano la panchetta Bench di Menu ed accessori sempre Menu . Tappeto Ply di Muuto.

 

La collezione di divani e lounge Targa , di Gebrueder Thonet Vienna, disegnata dal duo GamFratesi , fa innamorare , a primo colpo. E , in questa foto lo ammirate ( spero ) anche voi appena sistemato in vetrina.  Oltre al disegno dalle armoniose proporzioni, é visibile sin dal primo sguardo l’attenzione alla lavorazione artigiana del legno curvato a vapore , della paglia di Vienna e della scelta dei tessuti per il rivestimento alcuni dei quali in collaborazione con Dedar.

 

 

Dettagli divano Targa e caratteristiche del modello in esposizione

 

 

 

 

 

 

 

 

TARGA è una famiglia articolata composta da un elegante divano, a due posti (160 cm) o tre posti (200 cm), da una poltroncina e da un Pouf, elementi ideali per gli spazi del contract destinati ad una socialità più intima e raccolta, così come ad ambienti residenziali dalla personalità non convenzionale.

 

 

 

 

Dettagli affascinanti della parte posteriore : sinuoso legno curvato verniciato nero, paglia di Vienna lavorata a mano in colore naturale e rivestimento in morbido panno verde.

 

 

Tutti gli elementi della tradizione del brand concorrono a caratterizzare il profilo del progetto: la struttura in faggio curvato sostiene l’ampio cuscino di seduta e lo schienale imbottito che termina con un bordo realizzato in paglia di Vienna in cui si inserisce l’elemento ellissoidale, la targa, che dà il nome al progetto.
Disponibile anche nella raffinata finitura ottone dei piedini, in linea con le ultime tendenze dell’interior design che segnano un ritorno di questo metallo capace di conferire fascino ad eleganti progetti d’arredo contemporanei .

 

 

 

Divano e Poltrona Targa con struttura in legno verniciato nero – Gebrueder Thonet Vienna

 

 

 

Divano Targa con struttura in finitura legno naturale e tessuto grigio. Gebrueder Thonet Vienna 

Vista retro del divano Targa

 

 

Poltrona Targa al The Denmark Restaurant , Paris

 

 

 

 

Poltrona in faggio nero e velluto rosa . Dettaglio super chic il puntale in ottone. Questo puntale oltre ad donare ancor più eleganza, aggiunge centimetri all’altezza. In questo modo la poltrona può essere usata intorno ad un tavolo da pranzo.

 

Tanti sono i  prodotti che Thonet Vienna  ha messo nel suo catalogo , tra storici modelli ancora in voga e nuovi disegni creati dai designer più accreditati del momento.  Grande merito  va all’idea di proporre nuove linee che non richiamano al passato  scimmiottandolo ,  ma che adattano l’antica lavorazione artigianale al design più attuale . Niente macchie di colore ardite su modelli storici  o  riformulazione  di proporzioni  come molte azienda fanno, ma nuovi prodotti studiati per essere lavorati nel modo più classico . Gebrueder Thonet Vienna  realizza i suoi prodotti in Italia dove l’artigianalità è ben rappresentata da tanti “artisti ” che , della paglia di Vienna e della curvatura a vapore, sono maestri indiscussi.

 

 

Di Tango, di linea curva,di milonga e altre virtù

 

Per gli appassionati e per i curiosi in fatto di legno curvato, di paglia di Vienna e di arte correlata al “modello Thonet” consiglio di visitare Legno curvato design  ( da cui ho estratto la foto ed il titolo qui sopra )  in cui si disquisisce di caffè viennesi, della storia del prodotto ,della lavorazione e di tante ma davvero tante curiosità interessanti.  L’uso di sedie Thonet nel cinema, la presenza di tanti modelli nei caffè in giro per l’Europa , episodi storici con il legno curvato protagonista e tante altre storie.

Tornando al nostro divano, qui di seguito la scheda tecnica.

Scarica qui la tua  scheda tecnica

 

Pin It on Pinterest

Share This