Estate 2019 : giardino o balconcino ? Purché sia bello!

Non sempre le misure contano. Ci sono giardini fantastici e piccoli balconi. Entrambi possono essere spenti  e trascurati  oppure  bellissimi , di design e romantici. Basta saper scegliere!

 

Sono infinite le proposte sia per gli arredi che per gli accessori; cercherò di suggerirvi le ultime novità più funzionali e divertenti.

 

Prima passo : sedersi e fare il punto ( una tazza di thé ? )

 

Mira Chair in metallo colore Slate grey. Leggera, maneggevole  e super stabile. Tavolino pieghevole Bow

 

Poiché non bisogna perder tempo , via al secondo passo! : sistemazione degli arredi indispensabili per il relax

 

Comodissimi sul divano componibile di Skagerak , collezione Tradition , in alluminio e rivestimenti per l’esterno.Tavolino in alluminio e teak

 

Oppure divani destrutturati, morbidi e resistentissimi sia al sole che alle intemperie. E la collezione Trimm Copenhagen é vasta ed è adatta a grandi spazi ma anche a piccoli balconcini ! Leggerissimi e pratici per essere spostati a piacimento. Rivestiti in tessuti Sumbrella, leader nella produzione di tessuti per l’outdoor.

 

Collezione Trimm di sedute lunghe e corte , pouf e cuscini.

 

Terzo passo : Tavoli, sedie e carrelli : perché non c’è estate senza cene all’aperto

 

Overlap, Mira e Flux , tre dei tanti tavoli per l’esterno di Skagerak. In legno massello, in metallo oppure in legno e metallo. Ad ognuno il suo

 

Tavoli pieghevoli da usare completamente aperti o a metà, per piccoli spazi. Panche che, a piano capovolto, diventano contenitori e carrelli per gli accessori. Pic nic table, Reform bench, Fuori serving Trolley.

 

La nuovissima collezione Ray , outdoor di Woud , con tavoli ( tondi e rettangolari in tante misure ), sedie  e panche .

 

Quarto  passo : Sistemazione area green. Vasi, porta piante, accessori e  tavoli d’appoggio

 

Wire Planter,porta piante in tre altezze per creare angoli scenografici , sia outdoor che indoor.

 

Vasi intelligenti , con cisterna per la riserva d’acqua , e da appendere , sempre con sistema auto annaffiante . Flowerpot , Oasis e Hanging pot.

Un pratico tavolo da lavoro con piano zincato e teak, una panca contenitore,una piccola serra per le piante più delicate.

 

Vasi ed annaffiatoi, tutto a portata di mano. Poi se sono belli e ” furbi ” , tanto di guadagnato, no?

 

Annaffiatoi in ABS , belli, pratici e colorati. Oppure in acciaio cromato per i più eleganti. Da sinistra : Globe, Grab,Well e Aquastar

 

…e finalmente il quinto passo : BBQ!

 

Per piccoli spazi, con base o da tavolo : in pesante metallo o ceramica. C’è sempre il prodotto giusto! Box gas Grill e Table Grill.

 

Per spazi più grandi, Grill a gas o carbonella , in acciaio o nero. Ormai dei classici di Eva Solo. Gas Grill e Charcoal Grill.

 

Finalmente tutto al suo posto ? Che l’estate  abbia inizio !