Focus on : String System,la libreria informale

 

Svedese nella fattezza e nell’anima,questa libreria é un must del design nordico. Le sue conformazioni sono molteplici e ben si adatta sia per zone living che per camere o cucine.Scopriamo le novità presentate al Salone del Mobile di Milano 2019

 

 

La classica proposta nel living  prevede ripiani in legno ( rovere, acero, noce oppure verniciate nero, bianco o grigio ) e , da pochissimo , i nuovi ripiani in metallo con bordo anteriore sia alto che basso.

Libreria String con ripiani in legno e, in alto ripiani in metallo verniciato nero. Piano scrittoio, piani inclinati e cassetti in rovere naturale. Montanti verniciato nero.

 

Libreria String System L. 214 h. 200 p.30 in metallo grigio . Ripiani e contenitori in rovere

 

 

 

In cucina é fantastica per ricreare una piccola zona “laboratorio ” ( un architetto conosciuto tempo fa mi diceva sempre che la cucina é un laboratorio , non un salotto ) dove poter esporre in bella vista tutti  gli ingredienti racchiusi in bei barattoli oppure le stoviglie , oramai sempre più belle, e sfoggiarle anziché nasconderle.

String bianca con ripiano inclinato e contenitore ad ante scorrevoli – String in acero con tavolo richiudibile

 

 

String verniciata grigia con ripiani con bordo alto e bordo basso sempre colore grigio. Ganci e tubi, fissati ai fori dei ripiani

I ripiani in metallo  , dotati di fori a cui agganciare gli accessori, sono indicati per carichi maggiori. A differenza dei piani in legno ed a parità di larghezza, assicurano una maggiore tenuta quando, ad esempio, la sua destinazione è la cucina dove piatti e pentole rendono più gravoso lo sforzo di tenuta.

Ripiani String in metallo forato con bordo alto e bordo basso.

 

 

Nell’ingresso poi ,  con l’opzione appendiabiti ed i ripiani inclinati , dove si possono riporre le scarpe ( abitudine,lo ammetto, più nordica che mediterranea ) , ed il ripiano con vaschette rivestite in feltro da usare  come svuotatasche per chiavi , telefono  ed altro.

 

Composizione in doppia altezza , con ripiani in metallo anche inclinati per scarpe e vano appenderia . Ripiano vaschette in feltro grigio.

 

Ripiano String a vaschette in feltro grigio . Ma anche nero o bianco..

 

 

La camera dei bimbi o la nostra stanza bricolage ?  String System E’ così camaleontica che riesce ad adattarsi in ogni ambiente….  giocosa per bambini, informale per la stanza degli hobby

 

String system total white. Il colore lo danno i bambini ed i loro giochi!

 

String in bianco e ripiani in acero. Scrivania/tavolo da lavoro richiudibile. Composizione  in doppia altezza

 

 

 

String System accessori : Pannello fonoassorbente, porta-documenti pensili, cassettiere su ruote con vaschette per cancelleria incorporata,griglia porta scatole, vaschetta rotonda.

 

 

Dettaglio dei contenitori String . Con ante in vetro, in legno o con cassetti.

 

 

 

Un piccolo angolo  studio in casa , magari nel soggiorno può essere a volte necessario. Con in piano scrittoio fisso , profondo 60 cm , qualche ripiano per device o cartelle e faldoni realizziamo il nostro home-office disinvolto .  Consiglio del designer : necessaria una bella lampada , piccola e stilosa .

 

String System con montanti e ripiani bianchi. Piano scrittoio profondo 60 cm.

 

 

 

Non una semplice libreria , la String System . Ma molto di più : un modo di vivere!

 

 

Scarica qui il tuo catalogo String ! Troverai altre informazioni e tutte le dimensioni per ogni  elemento.