Illuminare il giardino , in stile Hygge

La luce , quella bella ,  quella che evoca ricordi di atmosfere ” calde ” non é poi così scontata. E soprattutto all’aperto, dove ci piace sempre di più vivere ( quantomeno in estate ) , deve essere giusta: né troppo accesa, né troppo soffusa. Una lampada che ci aiuta ad ottenere ogni volta l’effetto desiderato é quella di cui mi piace parlare in questo post.  La lampada portatile Carrie led Lamp .Quella che  crea un ambiente Hygge.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Danimarca,dove gli inverni sono lunghi e freddi, creare un’atmosfera calda é uno stile di vita , che la passione nazionale per le candele dimostra chiaramente. Hygge é parte della cultura nordica, una parola che incarna la comodità e la convivialità  confortevole, offrendo così una sensazione di appagamento.  Ed é  all’entusiasmo di  voler creare una lampada leggera e portatile,  ed al  desiderio di onorare l’hygge ,  che é  dovuta la nascita di questa lampada.

 

 

Senza dubbio bella tra le belle, la  Carrie Led Lamp di Menu. Disegnata da Norm Architects , studio danese fondato nel 2008 da Jonas Bierre-Poulse e Kasper Ron con sede nel cuore di Copenhagen, è la naturale evoluzione di un prodotto disegnato per Menu qualche anno fa , la lanterna Carrie.

 

Lanterna Carrie. Pù Hygge di così!

 

Ridimensionata rispetto alla lanterna , con un manico ergonomico e mobile , la lampada Carrie é alimentata a led , è adatta per uso esterno e può essere ricaricata ad una presa elettrica o , tramite la presa USB , anche collegata al pc.

 

 

Ma non é finita qui. La lampada ha disponibili tre intensità luminose, in base al ” momento ”  che vogliamo accendere ed all’uso che desideriamo farne…. luce per illuminare una zona più ampia, per  creare un’atmosfera soffusa  sulla tavola o per avere un filo  di luce appena. La ricarica dura quasi 12 ore , in base alla potenza che le chiediamo di esprimere.

 

 

E se vogliamo appenderla ad un gancio, all’interno o all’esterno, basta ruotare il manico dopo aver allentato le due borchie laterali ed il gioco é fatto. Da lanterna ad applique !

 

Carrie in modalità applique

 

 

( Aggiornamento al 19 aprile 2019) Dopo il successo della versione bianca e di quella nera, Menu aggiunge alla collezione  un rosso bruciato  ed una sfumatura di verde  oliva  offrendo una varietà cromatica chic e senza tempo. Ed ancora, la più elegante finitura in ottone.

Red,Olive,white,brass Carrie lamp

 

Misure ed altri dettagli :

 

Anatomia di Carrie

Acquistala QUI a partire da € 140,00