Mensole originali: Woud ed altre proposte

Arriva sempre un momento in cui ci si dice: “qui servirebbe una mensola”. Ma quale scegliere?

Per ovviare al solito e banale ripiano con staffe invisibili che di personalità langue, ecco alcuni suggerimenti per completare un piccolo  o grande  spazio con mensole  semplici ma d’effetto

STEDGE shelf , di Woud   esile e ingannatrice

Stedge a tre ripiani  in rovere verniciato nero di Woud design, qui con la poltroncina Lean ed il tavolino Come Here

Le  mensole sono fissate a parete tramite perni invisibili che si nascondono nello spessore della mensola che é di appena 2 cm nella parte posteriore, quella adiacente la parete, ma che diventa sottilissima nella parte anteriore. Un filo in acciaio le tiene solo otticamente unite , creando così un’inganno visivo. Bella eh?   In rovere naturale o rovere smoked  a due , tre, quattro mensole o più !

DEMON shelf, di Gubi, retrò quanto basta

Démon , Gubi , in legno e metallo.

Qui si parte da un ripiano solo la cui caratteristica é data  dai sostegni laterali che presentano un disegno originale. Una volta fissati i montanti , la mensola si infila lateralmente poggiandosi negli alloggi rettangolari. Da una a 5  mensole e  quattro larghezze . In rovere naturale , noce o frassino verniciato nero. Sostegni in metallo nero.

DEDAL bookshelf , sempre Gubi : libera composizione

Gruppo di moduli di Dédal , Gubi, in vari colori

Sempre Gubi produce questo simpatico elemento in lamiera forata e laccata in colori suggestivi . Bella da sola o creare un disegno articolato con più elementi.

GRIDY FUNGI SHELF E CAGE SHELF  di Menu : il ripiano decorativo

Gridy , Menu, in varie misure

Più che mensole sono ripiani su cui poggiare pochi elementi , per decorare una parete troppo vuota. La mensolina GRIDY in rovere naturale, affumicato o nero ha la caratteristica di essere stondata come fosse una fetta di sfera.

CAGE SHLEF

Cage shelf di Menu in versione nera, con piano in rovere nero.

La mensole/contenitore CAGE è carina ed utile per riporci sopra qualcosa e, al suo interno, nella “gabbia”, riporre la posta o altro. Il ripiano superiore infatti non é fisso ma quasi un coperchio per il contenitore in tondino di acciaio verniciato nero.

FOLDED SHLVES  di Muuto , per l’ufficio e non solo

Folded , Muuto, nelle tre misure . Dall’alto : Large, Small e Medium

In lamiera piegata e verniciata in tre colori é una mensola per l’angolo scrittoio per documenti o cancelleria  o per l’ingresso su cui poggiare le mille cose che abbiamo nelle tasche una volta entrati in casa

Tre le misure ognuna delle quali ognuna con una diversa  profondità e altezza. Dotata di ganci

SLEEK SHELF di Andersen-Furniture  : spezie & co

Sleek Shlef, Andersen-Furniture

Ideale per la cucina o per il bagno, in legno massello di rovere naturale ha le dimensioni ideali per poter riporre tutti quei piccoli contenitori ( io in cucina ne ho davvero tanti ) delle spezie e dei prodotti da cucina o da bagno di uso quotidiano .

NOOR MAGAZINE HOLDER di Skagerak : riviste , quante riviste !

Noor Magazine Holder , qui nella versione doppia

Non solo nelle sale d’attesa di un professionista ma anche in casa per le riviste più nuove da consultare e riporre con facilità. Singola o doppia in rovere natura e cuoio chiaro.

STRIGN POCKET di String : bisogna aggiungere altro ?

String Pocket in total white

Come già ampiamente descritto nell’articolo del-……  la pocket é sempre l’ideale , compatta e ben disegnata in vari colori e finiture. Mensole profonde appena 12 cm per rendere cozy un angolo della casa poco vivace.

Ma le soluzioni non finiscono qui! Tante altre mensole e mensoline sono oggi disponibili per ogni esigenza e gusto. Contattaci per ulteriori info